![]() |
|
Voxalot Supporto Italia Supporto agli utenti italiani di Voxalot |
![]() |
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() Salve a tutti, ho letto la guida in inglese per creare dei dialplan ma non c'ho capito molto.
Io avrei bisogno di dire a voxalot questo: se antepongo il codice 5 al numero da comporre (con prefisso internazionale) chiama attraverso freecall se antepongo il codice 6 al numero da comporre (con prefisso internazionale) chiama attraverso cheapnet Esiste questa possibilitÃ*? Io penso di si, ma davvero non ho capito come! Grazie mille per la vostra disponibilitÃ* Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
![]() Quote:
Pattern:_500ZXXXXXX. Replacement: ${EXTEN:1} Provider: freecall Active: yes e conferma lasciando tutto il resto così. E poi rileggiti la pagina della guida, cercando di capirla anche alla luce di questo esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() Join Date: Jun 2006
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
![]() Quote:
Ok fatto come dici tu e chiaramente funziona. Ho provato a creare un dialplan come il tuo ma senza usare il prefisso internazionale eliminando dal tuo codice i due zeri facendo questo _5XXZXXXXXX. perchè ho letto che la x vale per tutti i numeri ma non c'è verso che vada. Dove sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
![]() Quote:
1 _50ZXXXXXX. 0039${EXTEN:1} |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
![]() Quote:
_50Z. 0039${EXTEN:1} va benissimo Ma forse non hai bisogno di usare prefissi e puoi far fare la scelta del provider a VoXaLot... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() Far fare il prefisso a Voxalot? Lasciamo perdere!!Ho capito che
_50Z. 0039${EXTEN:1} fa si che mettendo il cinque avanti ad un prefisso che comincia con lo zero lui lo instrada con il provider che scelgo io. Poi lo 0039 viene inserito dalla stringa 0039${EXTEN:1} Resta solo due cose. La "Z" che faccio seguire allo "0" serve per tutte le numerazioni da 1-9 vero? E {EXTEN:1} l' "1" compreso nelle parentesi graffe è la prioritÃ*? Grazie mille per la vostra cortese pazienza. ![]() Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
![]() Perché?
Quote:
Quote:
No, l'1 dice al dial plan di togliere il primo numero, che sarebbe il 5, facendo partire la chiamata senza di quello... Ma di niente, ciao ciao by Elia |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
How to config the dialplan | buliao | Voxalot Support | 1 | 09-24-2006 08:36 PM |
dialplan in webcallback | 310737 | Voxalot Support | 1 | 07-30-2006 07:18 AM |
Dialplan Calling Not Working | miles | Voxalot Support | 12 | 07-04-2006 06:13 AM |
Dialplan Im lost... | vaughnhenry | Voxalot Support | 2 | 06-09-2006 11:25 PM |
Can't get Dialplan to route properly | pmerrill | Voxalot Support | 3 | 06-04-2006 03:36 AM |