Click Here To Visit SIP Broker  

Go Back   Voxalot / SIP Broker Support Forums > Voxalot Forums > Voxalot Supporto Italia

Voxalot Supporto Italia Supporto agli utenti italiani di Voxalot

 
 
Reply
Thread Tools Display Modes
Unread 11-23-2007, 10:25 AM   #1
magnum
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 2
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
magnum is on a distinguished road
Smile +39 pattern e replacement

Scusa l'ignoranza, usado voxalot da N80i mi capita spessissimo, se non sempre, di chiamare utenti dalla rubrica e scegliere "chiamata internet" sui numeri che giÃ* ho memorizzato. La stragrande maggioranza dei numeri comincia con +39 e il sistema (voxalot) mi dice che non può chiamare quel numero, probabilmente nel Dial Plan dovrei impostare qualcosa nel Replacement e nel Pattern per fargli digerire anceh i nuemri che cominciano con +39, qualcuno mi sa dare una mano? scusate ancora l'ignoranza :-)

grazie, saluti, Antonio.
magnum is offline   Reply With Quote
Unread 11-24-2007, 05:00 PM   #2
loraolo
Member
 
Join Date: Jul 2007
Posts: 36
Thanks: 0
Thanked 6 Times in 3 Posts
loraolo is on a distinguished road
Default

Certo, al fine di poter chiamare un numero +39 ovvero sulla telefonia PSTN (quella tradizionale) devi configurare opportunamente i tuoi dial plan su VoxAlot per intercettare e ridirigere la telefonata verso il voip service provider che tu hai configurato.
In caso contrario tutte le telefonate saranno gestite da Voxalot che tenterÃ* di trovare l'utente voip corrispondente al numero indicato.

Un pattern da provare potrebbe essere il seguente: "_+39xxx.". In tal modo tutte le telefonate verso numeri italiani fissi o mobile sono intercettati da questa regola e direzionati al VSP specificato. Per verificare se il tuo dial plan funziona puoi provarlo con 'Test Dial Plan' in fondo alla pagina Voxalot relativa ai dial plan inseriti. Ricorda che se tale dial plan non bastasse ad intercettare tutte i numeri (es. numeri italiani senza prefisso internazionale) puoi aggiungere quanti dial plan desideri e poi provarli alla fine per verificarne l'effettiva funzionalitÃ*

Ciao
PAolo
loraolo is offline   Reply With Quote
Unread 11-25-2007, 10:33 AM   #3
magnum
Junior Member
 
Join Date: Nov 2007
Posts: 2
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
magnum is on a distinguished road
Default

grazie mille! ho fatto esattamente una cosa del genere ...
magnum is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Betamax similar replacement ?? bvebve Voxalot Support 0 03-18-2007 09:30 AM
Numeri 800 e CLID eliafino Voxalot Supporto Italia 34 02-22-2007 09:08 PM
Dial plan pattern containing plus sign? clundestad Voxalot Support 6 02-18-2007 05:48 PM
Dial Plan Replacement Value Ron Voxalot Support 9 03-29-2006 11:17 PM


All times are GMT. The time now is 08:26 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.7.2
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.