![]() |
![]() |
#21 |
Member
|
![]() PS: Io ho un altro numero di Eutelia fatto con Vivavox e su Voxalot mi funziona bene solo in uscita, ma le chiamate entranti non funzionano! C'è sempre la solita signorina....che abbiamo ben sentito più volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
![]() Quote:
Voxalot è registrato su PBXES sulla porta 80 e non sulla 5060 di default!! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
![]() Cerchiamo di fare un riepilogo......
C'è qualcuno che ad oggi riesce a ricevere chiamate su numeri skypho quando l'account è registrato su un servizio come voxalot o pbxes? Io ho provato a registrare il mio account skypho sia su voxalot che su pbxes che una soluzione mista...ovvero skypho registrato su pbxes e pbxes registrato su voxalot (ovviamente x chiudere la catena ATA registrato su voxalot). In tutte e tre le situazioni non riesco a ricevere chiamate sul numero skypho, mentre in tutte e tre riesco ad effettuare chiamate correttamente (la conferma arriva dal CLID che viene inviato, che è quello del numero skypho!). Ora mi viene da pensare che skypho abbia "bannato" i centralini virtuali come pbxes e voxalot....permettendo solo tramite essi chiamate in uscita ma non chiamate in entrata..... Se così è o si possiede un ATA in grado di registrare una singola interfaccia FXS su più provider ed impostare per esso varie rules di chiamata (come il DialPlan di voxalot) oppure se si vuole ricevere chiamate sul numero skypho occorre registrare l'ATA direttamente su di lui......non potendo utilizzare servizi fantastici come voxalot e pbxes...... Confermate il mio pensiero? Grazie! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
![]() A dire il vero io ho provato anche a logarmi direttamente anche da software, ma in quel caso non sono mai riuscita a registrarmi.
In questi due giorni ho avuto lunga corrispondenza con i loro tecnici per risolvere la questione, ma non siamo arrivati a capo di nulla. A questo punto ho deciso di esaurire i crediti (visto che anche a me in uscita funziona tutto bene) e poi non farò più affidamento su Eutelia! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
![]() Join Date: Jun 2006
![]() A me Skypho si registra e funziona con tutto, tranne con VoXaLot.
Ma tutto, direttamente sull'ATA, su x-lite, su PBXes... Che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
![]() Ciao.
Io confermo che con il trucchetto che sopra ho esposto, i numeri entranti di SKYPHO mi funzionano tutti (e sono 4 su 3 diversi distretti telefonici) quindi non cambio nulla e li lascio registrati su PBXES. Per ora viaggio in questo modo e poi si vedrÃ*. Credo che sia (magari dico una stronzata) un problema di DNS. Se Eutelia ha cambiato i numeri IP non è detto che tutti i DNS siano aggiornati e quindi può capitare che in qualche parte del mondo "voip.eutelia.it" non possa essere risolto. Avevo pensato, come ultima spiaggia, di mettere i numeri IP ma poi si è messo a funzionare... Non credo neppure che eutelia abbia bannato i server di PBXES e VOXALOT perchè eutelia guadagna sulle chiamate che vengono fatte ai suoi numeri e sarebbe controproducente per loro tagliarsi parte degli introiti. Altro non so che dire se non che per ora io riesco ad essere raggiungibile da tutti (ma finalmente non più dalla signorina dell'eutelia!!! :-) ) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
![]() Join Date: Jun 2006
![]() Non c'è pezza, anche con l'IP non funziona...
... anche io ho risolto con PBXes, su VoXaLot ho lasciato la famiglia Betamax per le chiamate in uscita. Ciao by Elia |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||||
Member
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io continuo a pensare che sia un problema di Eutelia che è ancora irrisolto dopo le modifiche che hanno fatto nei loro server. Comunque io ho fatto una settimana di prove e alla fine ci sono riuscito. Ora per un po' sto così e poi riproverò a mettere tutto come prima e vedrò se tutto si è allineato ma per ora, parafrasando una vecchia barzelletta, uso il detto "non toccare nulla e dai da mangiare alla scimmia". :-) Ciao |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
![]() Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
Skypho - call out doesn't work (busy signal) | Thomas | Voxalot Support | 0 | 06-11-2007 10:16 AM |
Numeri 800 e CLID | eliafino | Voxalot Supporto Italia | 34 | 02-22-2007 09:08 PM |
Skypho registration problem | robbino65 | Voxalot Support | 1 | 02-20-2007 11:09 AM |
Problems registering with Skypho (voip.eutelia.it) | MrFusion | Voxalot Support | 1 | 09-14-2006 08:51 AM |
Italian Problem with Skypho | deny_e_marty | Voxalot Support | 0 | 07-06-2006 10:54 PM |