Click Here To Visit SIP Broker  

Go Back   Voxalot / SIP Broker Support Forums > Voxalot Forums > Voxalot Supporto Italia

Voxalot Supporto Italia Supporto agli utenti italiani di Voxalot

 
 
Reply
 
Thread Tools Display Modes
Unread 02-18-2007, 07:53 PM   #1
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default Voxalot ---> pbxes free

Ciao a tutti,
Vorrei sapere se qualcuno sa come far si che si possa registrare Voxalot come client di PBXES e farlo funzionare.

Io ci sto provando da 2 settimane ma non riesco proprio a farlo.

O meglio: riesco a registrare voxalot come client del mio PBXES (come int 2004) e gli altri interni di PBXES riescono a chiamare questo interno ma non riesco a fare il contrario.

In parole povere l'interno 2004 (voxalot) non riesca a chiamare nessun interno del PBXES anche se da entrambe la parti (voxalot e PBXES) risulta perfettamente registrato e ma l'unco risultato e' che sento sempre e solo il suono di occupato.

Ho fatto anche il test di voxalot e la chiamata al n. 2015 viene correttamente instradata a: sip:2015@pbxes.org:5061 (ho registrato la porta 5061 ma anche sulla 5060 e' uguale!) ma sembra che non arrivi minimamente al PBXES.

Ho pensato che fosse un rpoblema di autenticazione di PBXES ma se da PBXES in uscita tutto funziona, cio vuol dire che il problema e' in uscita da Voxalot.

Purtroppo non posso cambiare la configurazione e DEVO riuscire a fare questo giro.

C'e' qualcuno che vuole provare ad aiutarmi o c'e' riuscito e mi passa uno straccio di configurazione o di dial Plain?

Grazie anticipate.

Giorgio.
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 02-19-2007, 09:17 AM   #2
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Ciao, ho fatto delle prove ma non riesco...
... per chiamare mi sembra che non devi usare l'URI sip:2015@pbxes.org ma sip:numeutente@pbxes.org

Per chiamare VoXaLot lo metti nell interno 2004 con la stringa SIP/numeutente@eu.voxalot.com vero?
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 02-19-2007, 09:51 AM   #3
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Ciao, ho fatto delle prove ma non riesco...
... per chiamare mi sembra che non devi usare l'URI sip:2015@pbxes.org ma sip:numeutente@pbxes.org

Per chiamare VoXaLot lo metti nell interno 2004 con la stringa SIP/numeutente@eu.voxalot.com vero?
Ciao,
Vediamo se almeno in due riusciamo a capirci qualche cosa...

Allora... se io faccio la configurazione normale del provider, per registrarmi a PBXES devo dare per forza il login come "miopbxex-nomeinterno" (es miopbxes-2004) e nel dialplain c'è: Pattern _20xx, Replacement $(EXTEN),

e se io faccio il test mi invia la chiamata a sip:20xx@pbxes.org:5061

Ho provato a fare altre configurazioni mettendo solo il numero di interno ma se non uso la registrazione come ho detto sopra addirittura Voxalot non si registra neppure nel PBXES.

Sinceramente nonso proprio come fare uscire la stringa: sip:numeutente@pbxes.org perchè qualunque cosa metta esce sempre solo sip:20xx@pbxes.org

Che fare?

Boh!!

Comunque grazie per esserti dato da fare per qualche prova... credevo di essere il solo ad avere questo problema.

Ciao
Giorgio
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 02-19-2007, 10:26 AM   #4
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Quote:
Originally Posted by unico2003 View Post
Allora... se io faccio la configurazione normale del provider, per registrarmi a PBXES devo dare per forza il login come "miopbxex-nomeinterno" (es miopbxes-2004) e nel dialplain c'è: Pattern _20xx, Replacement $(EXTEN),
Questo è giusto, per registrarti devi fare proprio così. Ma il Dial Plan così non va bene.
Quote:
Originally Posted by unico2003 View Post
Sinceramente nonso proprio come fare uscire la stringa: sip:numeutente@pbxes.org perchè qualunque cosa metta esce sempre solo sip:20xx@pbxes.org

Che fare?
Vai in speed dial, metti una nuova regola, nel numero metti il numero di interno che vorresti chiamare, ad es. 2015, metti nel SIP URI: sip:numeutente@pbxes.org e salvi.
Nel Dial Plan, nel pattern metti il numero di interno, ad es. _2015 e in Replacement metti: **${EXTEN} e come provider VoXaLot
Così chiami lo Speed Dial 2015 (infatti la chiamata parte come **2015@voxalot.com)
Quote:
Originally Posted by unico2003 View Post
Comunque grazie per esserti dato da fare per qualche prova... credevo di essere il solo ad avere questo problema.

Ciao
Giorgio
Di niente, ma l'ho fatto per te, a me non servirebbe ;-)

Ciao by ELia
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 02-19-2007, 10:51 AM   #5
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Questo è giusto, per registrarti devi fare proprio così. Ma il Dial Plan così non va bene.
Vai in speed dial, metti una nuova regola, nel numero metti il numero di interno che vorresti chiamare, ad es. 2015, metti nel SIP URI: sip:numeutente@pbxes.org e salvi.
Nel Dial Plan, nel pattern metti il numero di interno, ad es. _2015 e in Replacement metti: **${EXTEN} e come provider VoXaLot
Così chiami lo Speed Dial 2015 (infatti la chiamata parte come **2015@voxalot.com)

Ok, tutto dovrebbe tornare (stassera quando sarò a casa ci provero') ma ho il dubbio che in questo modo posso SOLO chiamare l'interno 2015 ...

E se volessi chiamare l'interno 2025?? Che faccio?

Mi tocca gesticolare ogni volta con Dialplain e Speedial?

Io vorrei una cosa che faccio 2025 e pluff... risponde il 2025, oppure 2001 e plaff ecco il 2001..

Mi sono spiegato?

Comunque è giÃ* un passo avanti... e stassera proviamo l'uso dello speedial.

Grazie e ciao
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 02-19-2007, 10:59 AM   #6
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Sì, potrai chiamare solo l'interno 2015 perché hai creato solo quel speed dial...
dovrai farne altri, in base a quali interni hai...
... comunque in pbxes non ti squillerÃ* quell'interno, ma tutto il centralino.

Nel Dial plan potrai mettere _20xx

Ciao by Elia
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 02-19-2007, 11:13 AM   #7
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Quote:
Originally Posted by unico2003 View Post
Io vorrei una cosa che faccio 2025 e pluff... risponde il 2025, oppure 2001 e plaff ecco il 2001..
Questo non è possibile, anche se tu fai partire le chiamate con diversi numeri di interno, la chiamata generata punta sempre a nomeutentepbxes@pbxes.org e non all'interno, seguirÃ* le regole in "Rotte in Entrata".
VoXaLot è esterno al tuo centralino, mi sa che c'è poco da fare...
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 02-20-2007, 10:54 AM   #8
pranzo
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 74
Thanks: 3
Thanked 0 Times in 0 Posts
pranzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Vai in speed dial, metti una nuova regola, nel numero metti il numero di interno che vorresti chiamare, ad es. 2015, metti nel SIP URI: sip:numeutente@pbxes.org e salvi.
Ciao by ELia
Scusa, ma perché non sip:nomeutente-2015@pbxes.org?
Così non può chiamare direttamente l'interno?
pranzo is offline   Reply With Quote
Unread 02-20-2007, 11:17 AM   #9
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Quote:
Originally Posted by pranzo View Post
Scusa, ma perché non sip:nomeutente-2015@pbxes.org?
Così non può chiamare direttamente l'interno?
A me non ha funzionato...
... ma si può provare:
si registra su VoXalot un interno di PBXes e poi si fanno uscire le chiamate verso gli altri interni con questo pseudo/provider
eliafino is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Voxalot and Sipura/ATA Tutorial: A Comprehensive Walkthrough ctylor Voxalot General 5 04-28-2010 12:52 AM
VoXaLot not working with PBXes (VoXaLot as an extension of PBXes) wilsonhlacerda Voxalot Support 31 12-09-2007 02:30 PM
Voxalot for free ? shezad Voxalot Support 4 10-26-2006 04:45 AM


All times are GMT. The time now is 11:33 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.7.2
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.