Click Here To Visit SIP Broker  

Go Back   Voxalot / SIP Broker Support Forums > Voxalot Forums > Voxalot Supporto Italia

Voxalot Supporto Italia Supporto agli utenti italiani di Voxalot

 
 
Reply
Thread Tools Display Modes
Unread 03-15-2007, 08:30 PM   #11
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Si muove qualcosa ragazzi... wilfried1962, l'amministratore del forum di VoIPBuster inoltra i nostri messaggi alla Betamax sul caso VoXaLot!
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 03-16-2007, 10:31 PM   #12
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Sperem..

Sto cercando un servizio alternativo a Voxalot ma non ne trovo.
Ho provato anche a guardare Liberailvoip ma e' solo un audioforum e basta e non e' strutturato per essere utilizzato come servizio multiprovider-multicarrier.

Se Betamax non sblocca la situazione credo che sara' dura per chi come me ha un ATA monoprovider

Speriamo che si riesca ad arrivare ad una "transazione" .

Ciao
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 03-17-2007, 09:48 AM   #13
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Io mi trovo bene con Liberailvoip, ce l'ho registrato su PBXes, così non devo comporre nessun prefisso o preselezione, ci pensa PBXes a passargli i numeri come li vuole.

Ho 3 account Betamax su di loro e funzionano molto bene, con anche il CLI ;-)

Ciao by Elia
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 03-19-2007, 01:19 PM   #14
pranzo
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 74
Thanks: 3
Thanked 0 Times in 0 Posts
pranzo is on a distinguished road
Default un suggerimento

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Spero che vi mettiate d'accordo, perché mi trovo bene qui...

Ciao by Elia
Ieri pensando e ripensando mi è venuto in mente una delle ragioni per cui Betamax può avere interesse a bloccare VoXaLot: perché reiterando l'iscrizione ogni tre (o quattro) mesi con nuovi dati è possibile in pratica chiamare i fissi senza sborsare mai una volta neanche 10 €. Il blocco dell'IP evita almeno questa pratica da parte di chi ha un ip fisso, inguaiando peraltro anche gli utenti VoXaLot.
Se fosse così (SE fosse così), allora si potrebbe proporre a Betamax di permettere l'uso di VoXaLot solo da parte degli utenti paganti, esclusi cioè quelli che sono nel periodo "free".
Prima di intervenire nel forum di Voipbuster e proporre questa cosa, vorrei sapere il commento di Elia, Pianoquintet e gli altri. Se ho detto stupidaggini stroncatemi pure.
pranzo is offline   Reply With Quote
Unread 03-19-2007, 01:41 PM   #15
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Quote:
Originally Posted by pranzo View Post
Ieri pensando e ripensando mi è venuto in mente una delle ragioni per cui Betamax può avere interesse a bloccare VoXaLot: perché reiterando l'iscrizione ogni tre (o quattro) mesi con nuovi dati è possibile in pratica chiamare i fissi senza sborsare mai una volta neanche 10 €. Il blocco dell'IP evita almeno questa pratica da parte di chi ha un ip fisso, inguaiando peraltro anche gli utenti VoXaLot.
Ciao Pranzo,
da quello che ricordo, se sei free (non pagante) con Betamax, hai al massimo 1 ora di chiamate verso destinazioni free, chiamate che cadono dopo 1-2 minuti, non so se le cose sono cambiate.
Il problema che anche per chi paga c'è un limite, 300 minuti la settimana per IP, vuol dire che tu puoi avere 100 account, con i diversi cloni di VB, ma dal 301esimo minuto, dovresti pagare 1cent anche verso le destinazioni free, se hai IP fisso.

Quote:
Originally Posted by pranzo View Post
Se fosse così (SE fosse così), allora si potrebbe proporre a Betamax di permettere l'uso di VoXaLot solo da parte degli utenti paganti, esclusi cioè quelli che sono nel periodo "free".
Prima di intervenire nel forum di Voipbuster e proporre questa cosa, vorrei sapere il commento di Elia, Pianoquintet e gli altri. Se ho detto stupidaggini stroncatemi pure.
Non saprei, perché il limite c'è appunto anche per i paganti, dovrebbero fare uno strappo per gli IP dei server VoXaLot e chiudere un'occhio, perché mi sa che in tutto fanno sicuramente più di 300 minuti alla settimana

Ciao by Elia
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 03-19-2007, 01:53 PM   #16
pranzo
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 74
Thanks: 3
Thanked 0 Times in 0 Posts
pranzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Ciao Pranzo,
da quello che ricordo, se sei free (non pagante) con Betamax, hai al massimo 1 ora di chiamate verso destinazioni free, chiamate che cadono dopo 1-2 minuti, non so se le cose sono cambiate.
Sono cambiate. Nei tre mesi di prova che ho fatto io ti posso confermare che le telefonate venivano interrotte solo dopo 5 minuti, ma potevi benissimo richiamare immediatamente lo stesso numero. Circa l'ora di chiamata non ci metterei la mano sul fuoco ma penso di avere superato abbondantemente anche quella.

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Il problema che anche per chi paga c'è un limite, 300 minuti la settimana per IP, vuol dire che tu puoi avere 100 account, con i diversi cloni di VB, ma dal 301esimo minuto, dovresti pagare 1cent anche verso le destinazioni free, se hai IP fisso.
Sì ma siamo realistici: chi è che usa VoXaLot per usufruire di più sottoscrizioni Betamax, dividendo le sue chiamate per stare nei 300 minuti alla settimana con ciascun account, e soprattutto sottoscrivendo il servizio CON CARTE DI CREDITO DIVERSE?
pranzo is offline   Reply With Quote
Unread 03-19-2007, 01:58 PM   #17
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Il problema è che VB vede VoXaLot come un "utente scomodo" che supera ABBONDANTEMENTE i 300 minuti a settimana...
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 03-19-2007, 02:18 PM   #18
pranzo
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 74
Thanks: 3
Thanked 0 Times in 0 Posts
pranzo is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Il problema è che VB vede VoXaLot come un "utente scomodo" che supera ABBONDANTEMENTE i 300 minuti a settimana...
Parto dal presupposto che i gestori Betamax possano essere ignoranti su VoXaLot ma sufficientemente intelligenti da capire, una volta spiegatoglielo, che dietro VoXaLot non ci sta un utente solo ma tanti.
Ecco, in base a questa premessa mi sono chiesto: c'è qualcos'altro che potrebbe dare fastidio a Betamax? Qualcosa che potrebbe impedire loro di sbloccare la situazione per gli utenti VoXaLot? Da qui la mia proposta precedente.
pranzo is offline   Reply With Quote
Unread 03-19-2007, 02:25 PM   #19
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

E' questo che stiamo cercando di dire a Betamax sul forum di VoIPBuster... ma fanno orecchie da mercante... come sempre, il supporto è ZERO!
Puoi proporre Pranzo, ma credo che il problema non sia da cercare negli account free/pagamento purtroppo...
... speriamo

Ciao by Elia
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 03-19-2007, 04:01 PM   #20
Juliusnet
Junior Member
 
Join Date: Mar 2007
Posts: 4
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Juliusnet is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Io mi trovo bene con Liberailvoip, ce l'ho registrato su PBXes, così non devo comporre nessun prefisso o preselezione, ci pensa PBXes a passargli i numeri come li vuole.

Ho 3 account Betamax su di loro e funzionano molto bene, con anche il CLI ;-)

Ciao by Elia
Ciao a tutti e complimenti per il forum .
Avevo appena configurato correttamente Voxalot e mi ritrovo a non poterlo testare con Aladino (Skypho + Voipbuster).
Potresti fornirmi indicazioni (anche in pm) su come settare Liberailvoip e PBXes (sempre con Skypho per ricevere e Voipbuster per inviare)?
Su PBXes sono registrato ed ho anche fatto una bozza di configurazione, ma non capisco come entri in giuoco Liberailvoip.
E' necessario Linux? Avrei anche quello ...
Juliusnet is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Voxalot and Sipura/ATA Tutorial: A Comprehensive Walkthrough ctylor Voxalot General 5 04-28-2010 12:52 AM
SPA to Voxalot REDIRects? Tslam Voxalot Support 12 11-17-2009 08:25 PM
Can't get voice packets to bypass VoXaLot v164 Voxalot Support 35 08-23-2009 10:25 PM
VoXaLot not working with PBXes (VoXaLot as an extension of PBXes) wilsonhlacerda Voxalot Support 31 12-09-2007 02:30 PM
Which VoXaLot services are B2BUA? v164 Voxalot Support 6 07-23-2007 01:48 PM


All times are GMT. The time now is 05:24 PM.


Powered by vBulletin® Version 3.7.2
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.