Click Here To Visit SIP Broker  

Go Back   Voxalot / SIP Broker Support Forums > Voxalot Forums > Voxalot Supporto Italia

Voxalot Supporto Italia Supporto agli utenti italiani di Voxalot

 
 
Reply
Thread Tools Display Modes
Unread 03-05-2007, 03:32 PM   #21
Pastrugno
Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 33
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Pastrugno is on a distinguished road
Send a message via ICQ to Pastrugno Send a message via AIM to Pastrugno Send a message via MSN to Pastrugno Send a message via Yahoo to Pastrugno Send a message via Skype™ to Pastrugno
Default

PS: Io ho un altro numero di Eutelia fatto con Vivavox e su Voxalot mi funziona bene solo in uscita, ma le chiamate entranti non funzionano! C'è sempre la solita signorina....che abbiamo ben sentito più volte.
Pastrugno is offline   Reply With Quote
Unread 03-05-2007, 04:38 PM   #22
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by unico2003 View Post
Io ho risolto il problema skypho entrante facendolo entrare da PBXES

Lo so che sembra assurdo ma ho deregistrato skypho da voxalot e l'ho registrato su PBXES e li, visto che, come tutti quelli di questo forum sanno , il mio PBXES parla con voxalot ma il contrario non avviene, ho sfruttato il problema per far si che le chiamate al numero SKYPHO vengano prese da PBXES che le ruota su voxalot.

Ora almeno funziona.

Non chiedetemi il perchè...

Ciao
Dmenticavo:

Voxalot è registrato su PBXES sulla porta 80 e non sulla 5060 di default!!


Ciao
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 03-05-2007, 10:50 PM   #23
dado483
Junior Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 16
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
dado483 is on a distinguished road
Default

Cerchiamo di fare un riepilogo......

C'è qualcuno che ad oggi riesce a ricevere chiamate su numeri skypho quando l'account è registrato su un servizio come voxalot o pbxes?

Io ho provato a registrare il mio account skypho sia su voxalot che su pbxes che una soluzione mista...ovvero skypho registrato su pbxes e pbxes registrato su voxalot (ovviamente x chiudere la catena ATA registrato su voxalot).

In tutte e tre le situazioni non riesco a ricevere chiamate sul numero skypho, mentre in tutte e tre riesco ad effettuare chiamate correttamente (la conferma arriva dal CLID che viene inviato, che è quello del numero skypho!).

Ora mi viene da pensare che skypho abbia "bannato" i centralini virtuali come pbxes e voxalot....permettendo solo tramite essi chiamate in uscita ma non chiamate in entrata.....

Se così è o si possiede un ATA in grado di registrare una singola interfaccia FXS su più provider ed impostare per esso varie rules di chiamata (come il DialPlan di voxalot) oppure se si vuole ricevere chiamate sul numero skypho occorre registrare l'ATA direttamente su di lui......non potendo utilizzare servizi fantastici come voxalot e pbxes......

Confermate il mio pensiero?

Grazie!

Davide
dado483 is offline   Reply With Quote
Unread 03-05-2007, 11:26 PM   #24
Pastrugno
Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 33
Thanks: 0
Thanked 0 Times in 0 Posts
Pastrugno is on a distinguished road
Send a message via ICQ to Pastrugno Send a message via AIM to Pastrugno Send a message via MSN to Pastrugno Send a message via Yahoo to Pastrugno Send a message via Skype™ to Pastrugno
Default

A dire il vero io ho provato anche a logarmi direttamente anche da software, ma in quel caso non sono mai riuscita a registrarmi.
In questi due giorni ho avuto lunga corrispondenza con i loro tecnici per risolvere la questione, ma non siamo arrivati a capo di nulla.
A questo punto ho deciso di esaurire i crediti (visto che anche a me in uscita funziona tutto bene) e poi non farò più affidamento su Eutelia!
Ciao
Pastrugno is offline   Reply With Quote
Unread 03-06-2007, 08:41 AM   #25
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

A me Skypho si registra e funziona con tutto, tranne con VoXaLot.
Ma tutto, direttamente sull'ATA, su x-lite, su PBXes...

Che succede?
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 03-06-2007, 09:03 AM   #26
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Ciao.

Io confermo che con il trucchetto che sopra ho esposto, i numeri entranti di SKYPHO mi funzionano tutti (e sono 4 su 3 diversi distretti telefonici) quindi non cambio nulla e li lascio registrati su PBXES.

Per ora viaggio in questo modo e poi si vedrÃ*.

Credo che sia (magari dico una stronzata) un problema di DNS.
Se Eutelia ha cambiato i numeri IP non è detto che tutti i DNS siano aggiornati e quindi può capitare che in qualche parte del mondo "voip.eutelia.it" non possa essere risolto.

Avevo pensato, come ultima spiaggia, di mettere i numeri IP ma poi si è messo a funzionare...

Non credo neppure che eutelia abbia bannato i server di PBXES e VOXALOT perchè eutelia guadagna sulle chiamate che vengono fatte ai suoi numeri e sarebbe controproducente per loro tagliarsi parte degli introiti.

Altro non so che dire se non che per ora io riesco ad essere raggiungibile da tutti (ma finalmente non più dalla signorina dell'eutelia!!! :-) )

Ciao
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 03-06-2007, 09:07 AM   #27
eliafino
Senior Member
 
Join Date: Jun 2006
Location: Italy
Posts: 131
Thanks: 10
Thanked 10 Times in 9 Posts
eliafino has a spectacular aura about
Default

Non c'è pezza, anche con l'IP non funziona...
... anche io ho risolto con PBXes, su VoXaLot ho lasciato la famiglia Betamax per le chiamate in uscita.

Ciao by Elia
eliafino is offline   Reply With Quote
Unread 03-06-2007, 09:16 AM   #28
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by dado483 View Post
Cerchiamo di fare un riepilogo......

C'è qualcuno che ad oggi riesce a ricevere chiamate su numeri skypho quando l'account è registrato su un servizio come voxalot o pbxes?
per ora io riesco


Quote:
Originally Posted by dado483 View Post
Io ho provato a registrare il mio account skypho sia su voxalot che su pbxes che una soluzione mista...ovvero skypho registrato su pbxes e pbxes registrato su voxalot (ovviamente x chiudere la catena ATA registrato su voxalot).

In tutte e tre le situazioni non riesco a ricevere chiamate sul numero skypho, mentre in tutte e tre riesco ad effettuare chiamate correttamente (la conferma arriva dal CLID che viene inviato, che è quello del numero skypho!).
Guarda che PBXES non è così immediato nelle modifiche... e comunque credo che debba passare almeno una o due ore prima che vengano recepiti i cambiamenti


Quote:
Originally Posted by dado483 View Post
Ora mi viene da pensare che skypho abbia "bannato" i centralini virtuali come pbxes e voxalot....permettendo solo tramite essi chiamate in uscita ma non chiamate in entrata.....
No, non credo. Non avrebbero la convenienza a farlo, potrebbe magari essere un problema di porte UDP ma non ne sono sicuro, oppure di DNS

Quote:
Originally Posted by dado483 View Post
Se così è o si possiede un ATA in grado di registrare una singola interfaccia FXS su più provider ed impostare per esso varie rules di chiamata (come il DialPlan di voxalot) oppure se si vuole ricevere chiamate sul numero skypho occorre registrare l'ATA direttamente su di lui......non potendo utilizzare servizi fantastici come voxalot e pbxes......


Davide
Credo che sia Voxalot che PBXES, visto che il primo vuole lanciare anche i servizi a pagamento e PBXES giÃ* li offre, se così fosse dovrebbero essere loro a muoversi per evitare di non poter utilizzare questo provider e perdere una anche piccola parte di guadagmi e Eutelia, a sua volta, perderebbe parte di introiti sulle chiamate ricevute.

Io continuo a pensare che sia un problema di Eutelia che è ancora irrisolto dopo le modifiche che hanno fatto nei loro server.

Comunque io ho fatto una settimana di prove e alla fine ci sono riuscito. Ora per un po' sto così e poi riproverò a mettere tutto come prima e vedrò se tutto si è allineato ma per ora, parafrasando una vecchia barzelletta, uso il detto "non toccare nulla e dai da mangiare alla scimmia". :-)

Ciao
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 03-06-2007, 09:18 AM   #29
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Non c'è pezza, anche con l'IP non funziona...
... anche io ho risolto con PBXes, su VoXaLot ho lasciato la famiglia Betamax per le chiamate in uscita.

Ciao by Elia
idem! , anche io ho fatto la stessa cosa ma ho lasciato anche il numero di messagenet (quello ha sempre funzionato!!!!!

Ciao
unico2003 is offline   Reply With Quote
Unread 03-06-2007, 09:22 AM   #30
unico2003
Member
 
Join Date: Feb 2007
Posts: 47
Thanks: 1
Thanked 0 Times in 0 Posts
unico2003 is on a distinguished road
Default

Quote:
Originally Posted by eliafino View Post
Non c'è pezza, anche con l'IP non funziona...
... anche io ho risolto con PBXes, su VoXaLot ho lasciato la famiglia Betamax per le chiamate in uscita.

Ciao by Elia

Si ma a te PBXES con VOXALOT funziona in modo bidirezionale... A ME NO!!!!!

Ciao
unico2003 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Forum Jump

Similar Threads
Thread Thread Starter Forum Replies Last Post
Skypho - call out doesn't work (busy signal) Thomas Voxalot Support 0 06-11-2007 10:16 AM
Numeri 800 e CLID eliafino Voxalot Supporto Italia 34 02-22-2007 09:08 PM
Skypho registration problem robbino65 Voxalot Support 1 02-20-2007 11:09 AM
Problems registering with Skypho (voip.eutelia.it) MrFusion Voxalot Support 1 09-14-2006 08:51 AM
Italian Problem with Skypho deny_e_marty Voxalot Support 0 07-06-2006 10:54 PM


All times are GMT. The time now is 10:48 AM.


Powered by vBulletin® Version 3.7.2
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.