Voxalot / SIP Broker Support Forums

Voxalot / SIP Broker Support Forums (https://forum.sipbroker.com/index.php)
-   Voxalot Supporto Italia (https://forum.sipbroker.com/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Voxalot ---> pbxes free (https://forum.sipbroker.com/showthread.php?t=1064)

unico2003 02-19-2007 11:38 AM

Quote:

Originally Posted by eliafino (Post 5683)
Me ne viene in mente un'altra:
registri su Skypho un numero per ogni interno, poi da VoXaLot registri questi numeri e fai partire la chiamata con un Dial Plan per ogni interno, collegando l'interno al numero Skypho.
In ingresso su PBXes colleghi il numero Skypho con l'interno desiderato...

La chiamata resta sulla rete Skypho e quindi risulta gratis ;-)

Interesante, fattibile, ma forse più macchinoso della tua prima idea...

Comunque complimenti per lo sforzo di fantasia.

Certo che se riuscisi a far passare una stringa componibile con nomeutentepbxes-internochiamato@pbxes.org ...

Comunque se il primo passo funziona poi raggiungere il traguardo mastruzzando il dialplan o altre cose simili sarÃ* il punto di arrivo.

(si è capito che non posso assolutamente togliere Voxalot dalla configurazione attuale del mio ATA in casa visto che funziona e... "quando una cosa funziona non si tocca" ??? :D :D )

Ciao

eliafino 02-19-2007 01:03 PM

Di niente, tienici informati sugli sviluppi ;-)

Ciao by Elia

unico2003 02-19-2007 09:32 PM

Allora: ho provato ad usare la configurazione con gli Speed dial ma non ho risolto il problema. Non funziona anzi una voce inglese mi dice che l'interno 2015 non ' disponibile e il mio pbxes risponde in italiano quindi non e' pbxes che risponde.

Lo strano e' che sono in contatto anche con un'altro amico che sta facendo prove pure lui e a lui funziona e a me no!!!

NON CI CAPISCO PIU' NULLA!!

Giorgio

eliafino 02-20-2007 07:12 AM

Allora devi proprio carpirgli l'informazione e riportarla qui, oppure portalo qui e falla spiegare a lui ;-)

unico2003 02-20-2007 09:10 AM

Senti, ho letto questo post:
http://forum.voxalot.com/showthread.php?t=1073

e Martin riporta queste cose:

"A full feature list will be announced at launch. Off the record, the free service will still allow you to use any cluster, use voice mail, speed dialling, setup unlimited dial plans with ENUM, SIP Broker and Geo lookups and have unlimited outbound providers as well as forum support.

Provider registrations,Web/Mobile mobile callback,Call Forwarding and a new support ticketing system will only be available to premium members.

Edit: The new CDR (call history) and dial plan fall back functionality once released will also be made available to free members. Anyway please wait for the official feature list which will be released shortly."

Credo che quindi l'appeal che oggi ho per voxalot cominci a scemare.

Credo che sia ora di dedicarmi a PBXES e cercare di migrare le configurazioni sul lui perchè se mi tolgono la possibilitÃ* di registrare i provider allora non vedo proprio come potrei usarlo visto che questo è stato inizialmente il motivo principale che mi fatto scegliere voxalot anche a seguito della relativa facilitÃ* delle configurazioni e visto che anche la versione FREE di PBXES permette queste cose.

Per ora mi fermo qui nella sperimentazione e quando sarÃ* disponibile la versione Premium di Voxalot e si saprÃ* cosa non farÃ* la versione FREE allora vedrò se rimettermi al lavoro o no.

Per ora ti ringrazio dell'aiuto che è stato davvero importante e mi ha permesso di capire molte cose del mondo del VOIP,

Grazie ancora.

Giorgio

eliafino 02-20-2007 09:15 AM

Quote:

Originally Posted by unico2003 (Post 5745)
Provider registrations,Web/Mobile mobile callback,Call Forwarding and a new support ticketing system will only be available to premium members.

Questo preoccupa anche me...
Quote:

Originally Posted by unico2003 (Post 5745)
Per ora ti ringrazio dell'aiuto che è stato davvero importante e mi ha permesso di capire molte cose del mondo del VOIP,

Grazie ancora.

Giorgio

Ma di niente figurati, si cresce insieme...
... vedrò cosa fare, se tornare a PBXes o riaccendere TrixBox :-(

Ciao by Elia

pranzo 02-20-2007 10:54 AM

Quote:

Originally Posted by eliafino (Post 5665)
Vai in speed dial, metti una nuova regola, nel numero metti il numero di interno che vorresti chiamare, ad es. 2015, metti nel SIP URI: sip:numeutente@pbxes.org e salvi.
Ciao by ELia

Scusa, ma perché non sip:nomeutente-2015@pbxes.org?
Così non può chiamare direttamente l'interno?

eliafino 02-20-2007 11:17 AM

Quote:

Originally Posted by pranzo (Post 5747)
Scusa, ma perché non sip:nomeutente-2015@pbxes.org?
Così non può chiamare direttamente l'interno?

A me non ha funzionato...
... ma si può provare:
si registra su VoXalot un interno di PBXes e poi si fanno uscire le chiamate verso gli altri interni con questo pseudo/provider

unico2003 02-20-2007 07:42 PM

Quote:

Originally Posted by eliafino (Post 5750)
A me non ha funzionato...
... ma si può provare:
si registra su VoXalot un interno di PBXes e poi si fanno uscire le chiamate verso gli altri interni con questo pseudo/provider


Provato.... a me non funziona.:(

Chi ha altre idee?

Ciao

pranzo 02-20-2007 08:28 PM

Quote:

Originally Posted by unico2003 (Post 5758)
Provato.... a me non funziona.:(

Chi ha altre idee?

Ciao

Perdona se è una banalitÃ* o un'idiozia, ma hai giÃ* provato a definire uno speed dial con il link:

sip:tuoaccount-2000@pbxes.org?

(o .com, ora non ricordo bene...)


All times are GMT. The time now is 08:49 AM.

Powered by vBulletin® Version 3.7.2
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.